Bando Servizio Civile Nazionale

ATTENZIONE!
È stato pubblicato il Bando Nazionale di SCN 2018.
Hai tempo fino al 28 settembre 2018 ore 18:00 (per le domande consegnate a mano) per presentare domanda alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale.

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AI PROGETTI DI ARCI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Potrai consultare i testi e trovare tutte le informazioni utili per fare domanda!
https://scn.arciserviziocivile.it/

UN POSTO DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA SEDE DI ARCI SERVIZIO CIVILE PIOMBINO, in VIA PISACANE 64

Costruire nuove opportunità, personali e collettive. Lavorare all’interno di una rete di giovani, dinamica e in continua evoluzione, in un mare di idee e percorsi nuovi. Un posto disponibile per portare avanti le attività già avviate e crearne ancora, alternando momenti di ricerca e di progettazionead un importante lavoro sul campo, sia sul piano locale che su un più ampio palcoscenico nazionale.Questo offre oggi il Servizio Civile e questo offre il nuovo progetto di Arci Servizio Civile Nazionale, “La memoria dalle storie locali all’educazione alla pace”, che segue di poco il termine della prima edizione. Aperto ai giovani fra i 18 e i 28 anni, il progetto, della durata di un anno, mira a valorizzare la memoria storica locale e nazionale, a creare un ponte fra passato e futuro, utilizzando come punto di collegamento imprescindibile il presente e l’attualità. Al centro, come nell’edizione precedente, i temi della Resistenza e delle Shoah, assieme al nuovo ambito di ricerca rappresentato dalla storia dell’Obiezione di Coscienza, e il loro impatto sulla coscienza collettiva nei giovani di ieri e di oggi. Partendo da una formazione specifica a Roma, assieme agli altri volontari provenienti da dieci regioni italiane, il progetto offre al volontario un percorso stimolante e costruttivo per acquisire nuove e importanti competenze, ampliando la propria prospettiva su storie e memorie che non smettono mai diinsegnare qualcosa al presente e al futuro.

Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda di partecipazione alla sede di ASC Piombino (via Carlo Pisacane, 64), assieme agli allegati disponibili sul sito di Arci Servizio Civile Nazionale, posta “raccomandata A/R” o consegnata direttamente a mano. In alternativa è possibile inviare la domanda tramite PEC all’indirizzo “arciserviziocivile at postecert.it”, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf: in questo caso, l’interessato deve essere il titolare dell’indirizzo da cui si invia la domanda). La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 28 SETTEMBRE 2018.

Scarica il pdf del progetto

sul sito https://scn.arciserviziocivile.it/

tutte le informazioni e la modulistica utile !

Per le domande più frequenti puoi consultare il sito di Arci Servizio Civile Nazionale

 

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.