Idee in Circolo, al via il 3 febbraio il laboratorio di improvvisazione e consapevolezza musicale

Proseguono le azioni di “Idee in circolo”, progetto realizzato da Arci Comitato Territoriale Piombino Val di Cornia Elba e finanziato dalla Fondazione Livorno.

Sabato 3 febbraio, al Centro giovani De André di Piombino, inizierà, in particolare, il laboratorio di improvvisazione e consapevolezza musicale, organizzato in collaborazione con l’Associazione Sound e con il partenariato del Comune di Piombino. L’incontro durerà 4 ore, dalle 15 alle 19, e sarà il primo di una serie di appuntamenti gratuiti miranti a promuovere lo svolgimento di attività legate alla produzione musicale. Il laboratorio mira a favorire l’inclusione dei giovani, supportandoli nella realizzazione delle proprie passioni e aiutandoli a superare eventuali situazioni di disagio, attraverso lezioni teoriche e pratiche, essenziali per sviluppare un’improvvisazione efficace.

Oltre alla data del 3 febbraio, sono previsti gli incontri del 10, 17, 24 febbraio e del 3 marzo, al Centro giovani di Piombino, e quelli del 10, 17, 24, 31 marzo e 7 aprile, sempre dalle 15 alle 19, presso la Sound Music School di Venturina Terme, in viale Trattati di Roma. Le lezioni, tenute dagli insegnanti Luca Giberti e Riccardo Boldrini, sono rivolte a cantanti e musicisti di ogni strumento, genere e livello, in possesso di una conoscenza base del proprio strumento e di nozioni elementari di teoria, la quale sarà comunque ripercorsa dall’inizio. Per informazioni e prenotazioni contattare la Sound Music School di Venturina all’indirizzo mail scuolasoundmusic@gmail.com o i docenti ai numeri 3337444017 e 3477696797.

 

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *