Infoday Giovanisì

locandina infoday

Lunedì 23 giugno dalle ore 16.30 un INFODAY di informazione sul progetto “Giovanisì” della Regione Toscana. L’incontro è previsto presso la sala conferenze della sede di Unicoop Tirreno, V. Aurelia (vignale Riotorto – Piombino), km 237 ed è organizzato in collaborazione con il progetto “Genere e Generazioni” di Unicoop Tirreno.

 L’incontro è aperto a tutto il territorio: ai giovani, le famiglie, le associazioni, le imprese per conoscere le opportunità promosse dal progetto Giovanisì e dalla Garanzia Giovani in Toscana.

La Garanzia Giovani Toscana propone alcune misure già presenti nel progetto Giovanisì (es. Tirocini, Servizio Civile, Lavoro), ne modifica la modalità d’accesso e concentra prioritariamente gli interventi, in accordo con gli indirizzi comunitari e nazionali, nella fascia di età 15-24 anni (compiuti), intervenendo sulla fascia d’età 25-29 (compiuti) solo per azioni specifiche (es. servizio civile, fino a 28 anni; apprendistato di secondo e terzo livello, fino a 29 anni).

Se hai tra i 15 e 29 anni e non studi né lavori (Neet) puoi accedere alle opportunità della Garanzia Giovani. Per info e iscrizioni: www.giovanisi.it

Il progetto Giovanisì, oltre a promuovere le misure presenti nella Garanzia Giovani Toscana, continuerà a rivolgersi anche ad una fascia d’età più ampia (fino a 40 anni per il Fare Impresa) e ad offrire opportunità non presenti all’interno della Garanzia Giovani (es. Casa).

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. www.giovanisi.it.

 Per informazioni:

Sportello mobile Giovanisì della provincia di Livorno:
email: livorno.provincia@giovanisi.it.
cell. 338.45.59.890.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto “Giovanisì” e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su http://www.giovanisi.it/eventi

 

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *