V Edizione del premio “Elba Arte Donna” 2014

Per il quinto anno consecutivo il Comune di Portoferraio bandisce il premio “ELBA ARTE DONNA” 2014 rivolto a tutte le donne dell’isola d’Elba, dal tema “L’Elba è Donna”.

Tutte le interessate sono invitate a consegnare le loro opere il  4 Marzo  2013 dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00  c/o San Salvatore Centro De Laugier Portoferraio.

Tutti i lavori verranno esposti al pubblico l’8 Marzo 2013 dalle 16.00 in occasione della festa organizzata al Centro Culturale De Laugier a Portoferraio in Salita Napoleone, dove sarà costituita una giuria che premierà le migliori opere per ogni sezione. Le artiste infatti sono invitate a partecipare alla rassegna nelle sezioni: Pittura, Scultura,  Decorazione,  Arte Tessile,  Fotografia  e Video 

 Per il secondo anno consecutivo un premio speciale per le scuole/classe partecipanti un buono di 150,00 euro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il regolamento e a compilare la scheda allegata. L’iscrizione è completamente gratuita e non ci sono limiti di età e di nazionalità.

 Con questo premio l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Portoferraio intende valorizzare il ruolo della donna artista, partendo dal presupposto che l‘uguaglianza tra donne e uomini, oltre ad essere un diritto fondamentale, è anche un valore determinante per la democrazia. Le donne, infatti, sono state discriminate non soltanto nell’ambiente familiare, nei luoghi di lavoro e nel mondo della politica, ma anche nel mondo delle arti.

Questo anno il premio sarà dedicato a Annarita Buttafuoco 

La scheda regolamento sono a Vostra disposizione c/o Informagiovani Portoferraio oppure Comune di Portoferraio per maggior informazioni chiamate il numero 0565/937277  centralino Comune di Portoferraio 0565/937201

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *