SCUOLE: INCONTRO DEL 31 MAGGIO

800x450_ed34a8_MANIPiombino – Il giorno 31 maggio 2013  dalle ore 08.30 alle ore 13,00 alcuni ragazzi del Servizio Civile, Benedetta, Nicoletta e Simone hanno partecipato all’iniziativa finale del progetto “SCUOLA e VOLONTARIATO” promosso dal Cesvot.

Il progetto ha visto per l’anno scolastico 2012/2013 l’integrazione fra scuola e volontariato: alcune associazioni di volontariato hanno visitato durante l’anno scolastico le prime classi delle scuole superiori della città, lasciando una traccia delle attività che svolgono. Anche il Circolo Interculturale Arci Samarcanda ha partecipato.

Venerdì 31 maggio 2013, nel cortile fra il liceo e l’ IPSIA di Piombino, ha avuto luogo  una “festa” di chiusura, alla quale hanno partecipato le associazioni che hanno partecipato al progetto “SCUOLA e VOLONTARIATO”. Protagonisti della giornata oltre alle associazioni di volontariato sono stati gli studenti delle prime classi delle superiori che si sono dovuti cimentare in una gara: dovevano recarsi ad ogni stand, fra i quali c’era anche il nostro, e rispondere alle domande che i volontari porgevano loro. Le nostre domande erano sulle attività più importanti che svolge Samarcanda e soprattutto noi ragazzi del Servizio Civile, sulla legalità, sui campi antimafia etc. Ogni classe riceveva un petalo che via via, ogni volta che andavano avanti nella gara, hanno utilizzato per formare un fiore.

Le associazioni che hanno partecipato sono state: AVIS, ARCI SAMARCANDA, SPAZIO H, MERCATO EQUO E SOLIDALE, PUBBLICA ASSISTENZA, ASSOCIAZIONE DIABETICI

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *