CORSO DI ITALIANO PER ADULTI EXTRACOMUNITARI

Piombino –  Sono stati decisi gli orari nei quali si svolgerà il corso di Italiano,  che ha avuto inizio il 28 marzo 2013, per adulti extra-comunitari.

Il corso di Italiano, che ha luogo all’ Informagiovani a Piombino,  in via della Resistenza n°14, è iniziato il giorno 28 marzo 2013 alle ore 15. I  giorni in cui si svolgerà il corso sarà il Lunedì e il Giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, nella stessa sede.

Il corso permetterà agli adulti che frequenteranno almeno il 70% del corso di iscriversi gratuitamente  all’esame CILS presso il locale CTP per la certificazione ufficiale del livello A2 di conoscenza della lingua italiana; la sessione d’esame si svolgerà nel mese di settembre/ottobre 2013 e la certificazione ottenuta sarà valida  anche al fine dell’ottenimento del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo. Il corso è completamente gratuito e sarà tenuto da docenti esperti nell’insegnamento dell’ italiano come lingua seconda.

 

 

 

Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla sede dell’associazione Samarcanda in Via Carlo Pisacane n°64. Potete chiamare anche il numero 0565226204 email:samarcandapiombino@yahoo.it

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.