RITORNA RICREARTE: OCCASIONE PER LA FANTASIA

Portoferraio –  Giovedì 21 marzo alle ore 16.30 a Portoferraio, presso i locali della Grotta Azzurra, ci sarà il primo incontro del nuovo laboratorio Ricrearte, a cura del Comune di Portoferraio, Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’ Ufficio Informagiovani ed Arci, Comitato territoriale Piombino, Elba, Val di Cornia. Il primo ciclo di incontri aveva avuto inizio il giorno 04 Ottobre 2012.

 

 

La tematica dei nuovi 5 appuntamenti sarà la costruzione dei giochi “ecosostenibili”, l’obiettivo di questo percorso rimane sempre l’educazione a combattere gli sprechi e le dinamiche consumistiche, al “saper divertirsi con poco”, a rispettare l’ambiente ed il prossimo nella vita di tutti i giorni, sempre con l’intento di sviluppare la manualità dei bambini, la loro libera espressione ed il loro estro.

Alla base del progetto c’è il concetto che “Le cose ed i materiali che vengono scartati dalla nostra società possono essere una grande risorsa”

L’appuntamento è per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni, tutti i giovedì dalle 16.30 alle 18.30. Ci saranno 5 incontri a cura di Teresa Rossi e Nicole Alessandri.  Oggi pomeriggio 21 Marzo è il primo appuntamento, e seguiranno le date: 4,11,18 e 2 maggio.

Per informazioni: Teresa 320 4667668, Nicole 349 2868977  Informagiovani: 0565937277  ig@comune.portoferraio.it

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.