RIAPRONO GLI SPORTELLI INFORMAGIOVANI DI PIOMBINO E RIOTORTO

Piombino – L’Informagiovani aveva chiuso prima delle vacanze di Natale a causa del  rinnovo della gara per la gestione dei servizi. Adesso l’ufficio Informagiovani di Piombino e l’ufficio di Riotorto riaprono. Arci Piombino Val di Cornia Elba gestirà il servizio per 3 anni.

Dal giorno  martedì 26 febbraio sarà di nuovo aperto l’Ufficio Informagiovani a Piombino in via della Resistenza n° 4  presso il Centro Giovani e da venerdì 1 marzo sarà attivo l’ufficio a Riotorto in via della Bottaccina n°32.

Gli orari sono i seguenti:

Piombino: martedì e mercoledì dalle 16,30 alle 19,30 e il giovedì e il sabato dalle 10 alle 13.

Riotorto: martedì e venerdì dalle 17,30 alle 19,30 e sabato dalle 10,30 alle 12,30.

All’informagiovani è possibile trovare informazioni utili sul lavoro, la formazione, il tempo libero, il volontariato e l’associazionismo giovanile. Gli operatori sono inoltre disponibili per colloqui di orientamento, compilazione del curriculum vitae e sostegno e promozione delle attività per i giovani. All’interno dell’informagiovani di Piombino e di Riotorto sono situati inoltre i PAAS (punti di accesso assistito ai servizi e a internet) computer connessi a internet utilizzabili con l’aiuto di un operatore. Il Paas è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare l’uso del computer e di Internet, conoscere le nuove tecnologie e accedere ai servizi on-line delle pubbliche amministrazioni. Rappresenta quindi un’ottima opportunità per offrire servizi ai cittadini che difficilmente accedono alle risorse informatiche.
Entrambi i servizi sono servizi pubblici gratuiti del Comune di Piombino..

L’informagiovani aspetta la vostra visita!

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *