MEDIATORI E BAMBINI: INCONTRO A SCUOLA

Piombino – E’ previsto per il giorno 27 Novembre 2012 un ‘incontro organizzato, presso la Scuola Elementare Dante Alighieri, e dedicato alle mediatrici linguistiche che collaborano con il Circolo Interculturale Samarcanda.

Il giorno 27 Novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso la scuola Elementare Dante Alighieri si terrà un incontro sul tema: “La didattica di L2 Italiano nella scuola primaria e l’approccio relazionale alunno – mediatore linguistico. Sarà presente all’incontro Dianora Mori, insegnante del Laboratorio L2 Italiano della scuola primaria “Alighieri” con certificazione di competenza dell’Italiano a stranieri DITALS livello I dell’Università per Stranieri di Siena.

Sono invitati tutti i mediatori e le mediatrici linguistiche, che stanno collaborando con il Circolo Arci Samarcanda effettuando le mediazioni nelle scuole della città e del comprensorio della Val di Cornia.  Il progetto Tam- Tam, del quale abbiamo parlato recentemente, è attivo già dai primi giorni dell’Anno Scolastico 2012/2013.

Il Circolo Interculturale Samarcanda, che oltre all’Asl cura il progetto da tanti anni, rappresenta un punto di riferimento per le scuole del territorio che hanno l’obiettivo di integrare al meglio i bambini stranieri arrivati in Italia.

 

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.