L’EUROPA ARRIVA A PIOMBINO: CAMPIONATO DI NUOTO E MOLTO ALTRO

Si svolgeranno a Piombino, dal 11 al 16 settembre, i prossimi Europei di Nuoto di Fondo.

Il meraviglioso mare da bandiera blu di Piombino sarà il teatro degli attesissimi europei di Nuoto di Fondo che si terranno proprio sotto Piazza Bovio, decretata una delle piazze più belle d’Europa.

La cerimonia di apertura è prevista per martedì 11 settembre alle ore 21 in Piazza Bovio, con la coreografia di Monica Guerrieri, e nei giorni successivi si svolgeranno le gare di staffetta e i 5, 10 e 25 km maschili e femminili.

Tante le iniziative organizzate per questo grande evento, già dal 3 settembre: mostre fotografiche, pittoriche, filateliche e di sculture; conferenze al Museo archeologico e del Castello; interventi delle Accademie delle Belle Arti, visite al Museo degli animali e all’acquario marino; Video Dance e spettacoli a sorpresa.

Inoltre si svolgerà lo spettacolo teatrale “Crash Troades” al Castello di Piombino, venerdì 14 settembre alle ore 21.30, ad ingresso libero, e dal 7 al 9 settembre ospiteremo “Piazze d’Europa”, il mercato europeo di banchi e stand ricchi di prodotti tipici dei vari paesi.

Sicuramente è un evento da non perdere!

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *