PORTOFERRAIO: APERTURA INFOPOINT

Portoferraio: Uno spazio informativo per i ragazzi per ricevere consulenze e supporto sulle diverse opportunità offerte dal progetto.
Aperto a Portoferraio l’Infopoint per il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Ne sono stati attivati 21 in tutta la regione, ma solo due nella nostra provincia, a Livorno e Portoferraio. Sono Spazi informativi nei quali i ragazzi toscani potranno trovare informazioni e supporto rispetto alle tante azioni del progetto che la Regione ha voluto per favorire la loro autonomia. Si tratta della conseguenza di un accordo che fa seguito a un protocollo firmato dal presidente Enrico Rossi con le province e i comuni toscani. E’ importante negli infopoint il ruolo degli enti locali che si impegnano in ulteriori azioni di accompagnamento e di animazione territoriale.
Il progetto Giovanisì offre opportunità legate al servizio civile, ai tirocini (anche presso strutture della giunta regionale), accordi con i professionisti e assegni di ricerca per giovani under 35. I ragazzi potranno recarsi agli infopoint per avere delle consulenze o un aiuto nella compilazione dei moduli per accedere ai diversi bandi. A Portoferraio l’ufficio si trova presso il palazzo comunale e sarà aperto il lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17.
Il Servizio è gestito dall’Arci Comitato Territoriale Piombino Val di Cornia Elba
Per Maggiori informazioni visita il sito www.giovanisi.it

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.