FESTA DEL LAVORO ED ECONOMIA ORGANIZZATA DA PD

Piombino – Quest’anno, dal 26 agosto al 9 settembre, al Parco “8 marzo”  di Piombino, si svolge  la festa nazionale del PD dedicata ai temi di economia e lavoro. Ogni giornata prevede tre eventi: un workshop pomeridiano, un dibattito serale e la  proiezione di un film o esposizione di una mostra. Dalle politiche industriali alla sicurezza sul lavoro fino ai servizi, dal  turismo al pubblico impiego, i 15 giorni di Festa vedranno la presenza di centinaia di relatori su tutti i settori dell’economia.

La Festa è organizzata dal Dipartimento economia e lavoro del Partito nazionale con il PD della Toscana e quello della Val di Cornia. Già in programma 11 dibattiti, 14 workshop, 6 presentazioni di libri e poi film, spettacoli, mostre e materiale multimediale, il tutto per rappresentare il complesso mondo dell’economia, della politica industriale, del mercato del lavoro e della sua sicurezza e qualificazione.

Nel programma dei dibattiti serali i temi trattati saranno “economia”, “sociale” e “politica”. Nei workshop il Partito Democratico incontra le imprese su “industria” (siderurgia, chimica, agricoltura e industria alimentare, tecnologie avanzate, sistema moda, piccole e medie imprese) e “servizi” (supporto allo sviluppo della manifattura, turismo, infrastrutture logistiche, distribuzione commerciale, pubblico impiego). Non vengono tralasciate le tematiche quali la salute e sicurezza dei lavoratori, la riconversione ecologica, le bonifiche e il riuso.

Nel programma è previsto anche, sabato 1 settembre, l’incontro nazionale dei Circoli del lavoro.

Alle varie iniziative partecipano componenti del governo, parlamentari europei e nazionali, dirigenti di partito, amministratori, rappresentanti delle imprese e le loro associazioni, sindacati, esperti. Agli eventi mediatici registi, attori, cantanti, critici.

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *