NUOVA INIZIATIVA DA «LA CITTA’ DEI BAMBINI»

la locandina della manifestazione

Piombino (LI) – Il 19 luglio e il giorno 2 agosto nell’ambito del progetto “La città dei bambini” al termine del lavoro svolto durante l’anno proprio su questo spazio, è stato svolto e si svolgerà “Storie di città nella città”.

Da parte dei bambini, infatti, al termine del lavoro svolto nel consiglio, era emersa la necessità di valorizzare e rivitalizzare questa piccola piazza, molto bella, panoramica e libera dal traffico ma poco frequentata e un po’ abbandonata, nonostante la sua centralità. Per dare un’identità a questa piazza senza nome, i bambini avevano pensato anche a una sua intitolazione.

Giovedì pomeriggio quindi, le due facilitatrici del consiglio dei bambini, Carla Maestrini e Simona Ciurli, leggeranno un racconto di una città Dopo la lettura e la rielaborazione dei contenuti, i bambini partecipanti saranno invitati a rappresentare la città Murata con piante, mappe ecc.

L’iniziativa è aperta a tutti i bambini che vorranno ascoltare storie ed esprimere, anche attraverso disegni, il proprio punto di vista su un’idea di città.

G.T.

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.